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COMUNICA
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VENDI
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INTERAGISCI
Un sito vetrina è il primo passo per entrare nel mondo del web e iniziare a proiettarsi nel virtuale.
Viene utilizzato per presentare i prodotti e i servizi offerti dall’azienda rafforzando la sola percezione del brand aziendale.
Non si parla quindi di un sito web complesso con servizi personalizzati e sezioni di notizie ma semplicemente di un “biglietto da visita” online. Solitamente è lo strumento con cui chi ha una piccola attività esordisce sul web.
- Comunica meglio con chi lo visita, aumentando le possibilità che ti contatti; la tua esperienza con i tuoi clienti in questo contesto ci è sempre molto utile.
- Ti distingue dalla tua concorrenza, quindi contribuisce a renderti più facilmente memorizzabile dai tuoi visitatori.
Il sito vetrina sarà composto da pagine capaci di comunicare da subito la tipologia d’azienda che si rappresenta. : Home page, Storia, Contatti e una galleria di servizi o prodotti.
Avvia una nuova attività on-line.
L'e-commerce è sicuramente un'interessante opportunità di business.
Il numero degli imprenditori che si affidano alla rete per vendere i propri prodotti o servizi è in continua crescita. Molti marchi scelgono di affiancare un e-commerce a un negozio fisico mentre altri scelgono di adottarle esclusivamente il commercio elettronico per promuovere la propria offerta in tutto il mondo sfruttando la potenza della rete.
Acquistare e vendere online è semplice, immediato e comodo.
Il commercio elettronico da la possibilità all'azienda di raggiungere un ampio numero di clienti.
Esistono diverse tipologie di e-commerce
- Business to Business (B2B): per le aziende che interagiscono tra loro
- Business to Consumer (B2C): dalle aziende ai consumatori.
- Consumer to Consumer (C2C): si adatta molto bene anche allo scambio tra consumatori, come un marketplace
É tutta quella serie di attività promozionali che oggi viene svolta sui social media
Le attività fatte sui social sono capaci di produrre consenso e brand awareness quasi quanto i mezzi tradizionali ma in maniera più selettiva e veloce in quanto mettono in connessione persone e brand in modo diretto.
I vantaggi sono quelli di avere feedback immediati sulla propria attività e sui propri prodotti, creando un rapporto diretto con il cliente e stimolarlo ad avvicinarsi per poi invitarlo a compiere azioni precise.
Ogni social network necessita di uno stile comunicativo mirato perché su ognuno di questi si avranno modalità di interazione e target differenti.
Per questo, per un’attività di social media marketing appropriata è fondamentale creare un piano comunicativo almeno mensile, che possa essere consultato e migliorato in collaborazione col cliente e comprendere e misurare i risultati che si ottengono mese per mese.